Instagram

giovedì 27 novembre 2014

frollini semplici per colazione

Quando ti accorgi di essere rimasta senza biscotti per la colazione e l'ora è tarda per uscire a comprarli, che fai? Prepari "frollini semplici per colazione" se la dispensa ti consente di avere a disposizione gli ingredienti base "o quasi".








Ci vuole davvero poco per prepararli , se ci sono riuscita io ^_^ ci può riuscire chiunque. Ti lascio la ricetta frollini semplici alla creativEle, ho dovuto effettuare infatti una piccola variante sugli ingredienti base previsti. Non sono una grande utilizzatrice di burro, a casa mia difficilmente compare nello scomparto frigo, quindi questi biscottini sono stati preparati senza aggiunta di grassi.






INGREDIENTI






  • 2 uova



  • 100 grammi di zucchero



  • 4 cucchiai da minestra colmi di maizena



  • 250 gr. di farina di riso



  • 2 cucchiai da minestra di miele di acacia produzione agricola (cascina offelera Agrate Brianza)



  • il succo di un limone (... se naturale anche la scorza grattugiata)



  • una bustina di lievito per dolci



  • zucchero a velo





PREPARAZIONE





Mescolare lo zucchero con le uova fino ad ottenere un impasto omogeneo, aggiungere la farina di riso, la maiezena, il miele, il succo di limone ( se naturale puoi grattugiare nell'impasto anche la buccia dopo averla accuratamente lavata con il bicarbonato) e la bustina di lievito per dolci.Se lo gradisci puoi aggiungere del burro sciolto a temperatura ambiente, i frollini presentati in questa immagine sono esenti. Mescola con un cucchiaio di legno tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto omogeneo e compatto. Riponilo in frigorifero avvolto in una pellicola per circa 30 minuti e lascialo riposare. Quando lo riprendi, cospargi la spianatoia con un poco di farina, stendi l'impasto con le mani o un mattarello e poi aiutandoti con una formina per i biscotti procedi a prepararli fino ad esaurimento. Inforna a forno già caldo, per 15 minuti a 180 gradi. Lascia raffreddare e se sei golosa quanto basta, puoi spolverare con dello zucchero a velo.




Non mi rimane altro che augurare.... FELICE COLAZIONE!





mercoledì 26 novembre 2014

tracolla jeans


Un altro post, un altra avventura. Stasera voglio mostrarVi una nuova "tracolla jeans" nata da un faticoso riciclo creativo. Già da qualche mese avevo riposto un vecchio paio di jeans di colore nero slavato in un cassetto, aspettando il famoso "momento creativo". Due giorni fa, aprendo quel cassetto, erano lì in bella vista ad aspettarmi ^_^ a quel punto non ho resistito è ho provato a realizzare una tracolla semplice ma che fosse allo stesso tempo funzionale. Ho utilizzato la parte del "lato B".  Ho cucito a rovescio il tessuto e poi ho preparato il sacco utile a foderare l'interno. Ho utilizzato un tessuto di colore bluette con fiori che avevo usato in precedenza per realizzare un porta cellulare, senza volere ho così creato un "accoppiata quasi perfetta".









Con il tessuto avanzato "delle gambe" ho realizzato due tubolari che ho cucito fra di loro per avere la lunghezza necessaria ad avere una tracolla abbastanza lunga. Come sempre, ho fatto abbastanza fatica a realizzare un progetto ago e filo. Se posso scegliere fra colorare un timbro e cucire un tessuto, ovviamente preferisco la prima opzione. Mi piace però sperimentare e sopratutto buttarmi in progetti non proprio alla mia portata, perchè solo così mi rendo conto che stimolo la mia fantasia a cercare nuove sfide, ottenere risultati sempre nuovi.




ll bottone VJC con relativo tessuto sottostante mi è servito per realizzare la chiusura della tracolla. Ed ecco di seguito, la piccolina riempita, di tutto di più. Amo le borsette a tracolla perche' sono poco ingombranti ma hanno un piccolo difettuccio, sono sempre troppo limitate negli spazi. Nell'immagine si seguito si vede quante cose sono riuscita a farci stare.Due tasche esterne e un sacco rettangolare 18x30! Tanti bacetti, (non quelli in borsa perchè son terminati) e dolci sogni a tutte.








Potrebbe essere una bella idea per un "Regalo ad un'amica" ?




Con questo lavoro partecipo al CHALLENGE:


CHALLENGE



Challenge # 10 Regalo ad un'amica





A presto, xoxo

Ele

domenica 23 novembre 2014

merry bright lights

Buona domenica pomeriggio amiche creative. Oggi vi presento "merry bright lights", una card che racchiude un insieme di materiali, tecniche e una buona dose di pazienza in fase di assemblaggio layout.








Il colore rosso mi è sempre piaciuto tantissimo specie nel periodo Natalizio. Mi fa sentire molto il calore delle feste. Vediamo insieme come ho costruito questa card. Per prima cosa vorrei partire dalla carta scrap che fa da fondo a questo biglietto di auguri. Una mia creazione con photoshop che potrete utilizzare anche voi scaricandola liberamente cliccando sul apposito bottone per il download che trovate di seguito.























Il cerchio che ospita la tildina, non è un normale cartoncino, bensì un disco di Fimo soft air (precedentemente preparato) che ho successivamente colorato con matite acqurellabili. La foto forse non rende abbastanza, ma un pò ovunque nel timbro, dai capelli, al vesititino alla calza, ho inserito un pò di glitter.Ho innevato gli alberelli con un pò di Color gel Stamperia oltre ad aggiungere un pizzico di oro e argento per dare maggior luce.Infine non possono mancare gli embellishment. Un mini pacco di Natale, tiene fermo un fiocchetto in raso e sotto di esso si legge il tema (grazie al timbro) di questa card "Merry&Bright", "allegra e luminosa". A sorreggere i fiorellini costruiti con la tecnica QUILLING, vi sono dei piccoli support sempre realizzati con il fimo. Un pò di luce arriva anche dagli strass che ho incollato sopra i fiocchi di natale fustellati per me dalla silly. Mmm a proposito, dovrò trovarle un nomignolo ^_^ ! Ci penserò nel lasso di tempo che va da questo post alla pubblicazione del prossimo lavoro.




Credo di averVi detto tutto. Se ho dimenticato qualcosa portate pazienza; è colpa dell'età che avanza. Vi auguro una notte piena di sogni bellissimi. A presto, xoxo Ele





CHALLENGES



storie di timbri carta e...

Challenge 10 - Christmas is Coming










addicted-to-stamps-challenge

Challenge #92










 christmasatsweetstampinchallengeblog

Snow People - November Challenge










sabato 15 novembre 2014

just a note to say


Buona sera a tutte amiche creative. "just a note to say" è la mia ultima idea scrap.









Azzurrina come il cielo, dolce come lo zucchero, luccicosa come le stelle. Questa SWEET GIRL come vedremo nel immagine intera, profuma di fresco. Quando sento il bisogno di rilassarmi, mi metto a colorare un timbro. Impugnare le matite acquerellabili e' estremamente piacevole, come per un musicista, suonare una dolce melodia con il suo strumento.

La pioggia, davvero insistente in questi giorni non da tregua e so per certo che molte di voi vivono in uno stato di allerta continuo. Spero di cuore che torni presto il sole, che le nuvole vengano spazzate via dal vento e il cielo notturno si riempia di luminose stelle, qualcuna in piu' di quelle presenti in questa card che sto per mostrarvi interamente.




Come al solito, vediamo insieme cosa ho utilizzato per creare just a note to say... prima però vorrei ringraziare tutti coloro che pazientemente hanno atteso di vedere il puzzle montato e hanno lasciato un commento QUI





Cartoncino da 270 gr. monocolore azzurro in base 15 x 15 cm. Di seguito lascio i due sheet paper con relativo pattern che ho inserito nella card, sono liberamente prelevabili. Basta cliccare sopra l'immagine e poi tasto dx del mouse e "salva immagine con nome".Il foglio quadrettato l'ho incollato sulla base della card, mentre quello a pois l'ho cucito a macchina (la mia mitica SILVER CREST) su un altro strato di cartoncino dello stesso colore della base. Idem dicasi per il timbro, dopo averlo colorato con i miei Faber Castell acquerellabili, l'ho cucito sulla base a 270 gr bluette.




La scritta sweet GIRL, realizzata con mini timbri della stamperia con tampone blu su bannerino in gomma crepla. Le stelline create con un mini punch le ho successivamente glitterate in argento per dare luce alla card. Il centrino sotto il bottone invece è una fustella sizzix la n. 659109




Il bottone a forma di stella e' il risultato di uno dei miei momenti di modellazione a mano sempre con Fimo Air, embossato con un centrino, colorato con acrilico e glitterato con della colla argento.




CHALLENGES














XoXo,

Ele

giovedì 13 novembre 2014

waiting for christmas

Dopo alcuni giorni di silenzio, torno per presentare un lavoretto che mi ha tenuta occupata con gioia. "Waiting for christmas" è un calendario mensile nato con l'intento di fare il conto alla rovescia dei giorni che precedono il Natale.





Per realizzare questo calendario ho usato del cartoncino pressato con la big-shot e rivestito con della carta natalizia Crelando. Una base in cartoncino rosso accoglie il timbro Magnolia colorato con matite acquarellabili. I fiocchi di neve, e il banner che ospita la scritta li ha ritagliati per me la silhoutte portrait partendo dal file che potete scaricare QUI.





Ho creato la neve con un pò di cotone idrofilo incollato con vinilica liquida e tamponata con colla glitterata color argento. I fiocchi di neve che cadono dal cielo visibili in rilievo invece li ho realizzati con con Color Gel Box, Cocco perlato.




A completare i fiocchi tagliati con la silly, ho inserito dei piccoli strass trasparenti.

Come mostra l'immagine seguente, la scritta "DICEMBRE" così come l'anno "2014" ho preferito realizzarli a mano ^_^

Indubbiamente i timbri sono molto più eleganti, ma amo personalizzare le mie creazioni con il mio "personal font".




La fustella che ospita i giorni del mese da 1 a 25 è quella del kit base della big-shot. Ogni giorno un cartoncino di colore diverso ed è incollato al sottostante per mezzo di un piccolo strato di colla vinilica al 50%.












Spero che il mio progetto vi sia piaciuto un pochino,

hugs

Elena




CHALLENGE


























domenica 9 novembre 2014

happy birthday card ideas


"Sei stata contagiata ^_^ ! Ecco il pensiero ad alta voce della mia amica Cri, quando vedrà questa card.  ". Ebbene sì, lo ammetto. Rosa, fuxia e violetti fanno parte di me. Ma  amo anche tutti gli altri colori. Questa happy birthday card ideas è dedicata ad una persona a me cara e molto speciale. Quando i soldi sono pochi e bisogna far fronte a spese importanti, un regalo di compleanno può essere un piccolo pensiero, anche una semplice card come questa. Credo che la cosa importante sia la passione e l'amore che ci si mette ... Per non parlare poi dell'attenzione al dettaglio. Cerco di non trascurare mai nulla nelle mie creazioni. A volte mi soffermo a guardare i miei primi lavori con la carta e devo dire che di strada ne ho fatta parecchia, poi però mi guardo intorno sia su FB che su PIN e mi rendo conto che sono solo all'inizio del cammin di nostra vita. Ci sono delle scrapper favolose, creano dei veri e propri capolavori. Vediamo insieme come l'ho costruita.




Partiamo dalle dimensioni che ormai per me sono diventate uno standard. 14x14 cm di cartoncino viola carico a 135 gr della crelando. Sul fronte card esattamente a metà due strisce di carta ricoprono i cartoncini a forma rettangolare, uno di colore bianco e l'altro sempre viola. Sui poli opposti di quello viola, un ricciolo in tecnica QUILLING. Il rilievo su cartoncino bianco è stato fatto con mascherina da embossing della sizzix e colorato con matite acquerellabili.




I due centrini sottostanti le scritte Happy & Birthday li ho fustellati con la cut Thinilits sempre della Sizzix (n.659109). Non possono mancare ad un compleanno dei fiori. Ed ecco le mie adorate roselline realizzate con la fustella (LR0163) di Marianne Design. I decori avorio invece li ho realizzati con il Color Gel Box di stamperia. Che dite, vi piace? La persona che l'ha ricevuta è rimasta entusiasta.




[left]SAM_4241 SAM_4240[/left]

[right]SAM_4236 SAM_4235[/right]




 Con questa card, partecipo al CHALLANGE:







Ovunque voi siate e qualsiasi cosa state facendo,

vi auguro di trascorrere una felice domenica!

Xoxo,

Ele

venerdì 7 novembre 2014

card nascita scrapbooking: per Giulia


La mia prima card nascita scrapbooking su commissione! Ringrazio immensamente la mia amica Lu che ha scelto fra tanta creatività che popola il web una card interamente handmade creativEle. La regalerà ai genitori di una bimba nata qualche giorno fa. Il suo nome è Giulia.  Quando si tratta di una bimba non è difficile sbizzarrirsi in mezzo a tanto rosa.








Come l'ho costruita? Su una base 14x28 cm di cartoncino 135 gr Crelando di color rosa confetto che piegato a metà è diventato un 14x14 cm. Sopra di esso ho incollato un foglio di carta rosa che ho opportunamente sporcato ai bordi con del tampone stamperia di color bordeaux per dare un effetto vintage e per creare un pò di movimento ho simulato un pattern a cuoricini utilizzando un mini timbro dell'alfabeto di stamperia. La bellissima fatina ottenuta con un timbro magnolia, colorata con matite e pennarelli acquerellabili. La cornice ovale è una fustella Marianne Design così come le roselline. Ho con scritta a mano le due tag "it's a BABY" e "Giulia".







CHALLENGE




http://diecuttindivas.blogspot.it/2014/11/challenge-190-recipe-challenge.html



http://craftysentiments.blogspot.it/2014/11/make-it-sparkle-challenge.html



http://partytimetuesdays.blogspot.it/2014/11/ptt-challenge-188-anything-goes-theme.html



http://artisticinspirationschallenges.blogspot.it/2014/11/challenge-116-anything-goes-happy.html



http://natalieandamy.blogspot.it/2014/10/challenge-26-stitch-it.html



http://inthepinkchallenge.blogspot.it/2014/10/challenge-56-luscious-lace.html



http://craftycardmakers.blogspot.it/2014/10/126-cut-it-out.html


[/right]




Una dolce notte a tutte le creative, XoXo, Ele

SUMMERFUN at Creative Moments

Buon giorno a tutti creativi e non che passate per creativEle. Oggi parte una nuova sfida la numero 123 nel gruppo CREATVE MOMENTS. Il tema ...