Instagram

mercoledì 17 dicembre 2014

calendario 2015


Buona sera scrappine e a voi tutte amiche creative. Lo sapete quanti giorni mancano alla fine dell'anno? 13 solamente tredici giorni al 31 dicembre. Già penso al nuovo anno che arriverà e l'idea creativa si accende; un "calendario 2015" tutto handmade with heart  che terrà compagnia una di voi per i prossimi 365 giorni dell'anno!










Quando eravate bambine come me, sono "quasi certa" i vostri maestri vi abbiano fatto studiare a memoria tante poesie per il giorno di natale.





Fra le tante, ricordo di aver studiato "Anno nuovo" di  Gianni Rodari.














---❀---✿---❀---

O anno nuovo, che vieni a cambiare

il calendario sulla parete,

ci porti sorprese dolci o amare?

Vecchie pene o novità liete?

Dodici mesi vi ho portati,

nuovi di fabbrica, ancora imballati;.

trecento e passa giorni ho qui,

per ogni domenica il suo lunedì;

controllate, per favore:

ogni giorno ha ventiquattr'ore.

Saranno tutte ore serene

se voi saprete usarle bene.

Vi porto la neve: sarà un bel gioco

se ognuno avrà la sua parte di fuoco.

Saranno una festa le quattro stagioni

se ognuno avrà la sua parte di doni.




---❀---✿---❀---










Per realizzare la base di questo "calendario 2015" ho utilizzato del cartone spesso e resistente, pressato con la big-shot. Successivamente l'ho ricoperto con del cartoncino nero MONORUVIDO FABRIANO da 220 g/m2. I mesi invece li ho scaricati da MYE DE LONLa base che ospita il timbro e i mesi è un cartoncino vintage di Melissa Frances






Il timbro è colorato con Faber Castell acqurellabili in particolare ho usato i seguenti numeri:

007-013-021-009-015-032-033-070-071-089-099




Fiorellini e rametti li ha tagliati per me  "Wettina" mentre per appendere il calendario, due anellini di cartoncino realizzati con la fustella Sizzix 658300 reggono il nastro in rafia in color naturale che gli  da un effetto un pò rustico.




Ho detto tutto? Credo di si, per qualsiasi curiosità o domanda, non esitare a contattarmi via mail.

Buon giovedì creativo,

a prestoooo

hug&kisses

sabato 13 dicembre 2014

tag merry christmas

Parola d'ordine: SPERIMENTARE. Questa "tag merry christmas" è nata dopo aver aggiornato la mia lupacchiotta alla versione 3.3! Devo dire che la silly è migliorata davvero tanto. Mi sembra più precisa in fase di taglio rispetto a prima! Non si è ancora capito che amo il natale? Ahahah, portate pazienza, mancano solo 12 gg, poi cambierò argomento; prometto!





Il fondo di questa tag l'ho passato prima con un pennello imbevuto di colla vinilica al 50% ( l'altro cinquanta è H2O). Gli ha dato un velo ci lucentezza. Poi sono passata ad un acrilico DecorArt "Sea Breeze" che ho tamponato con una spugnetta. Madre terra invece, è stata realizzata con:



LYCRA AQUA BRUSH Duo e per la precisione:



  • 6520090



  • 6520091



  • 6520075




Mi piace mischiare le tecniche di costruzione, insieme allo scrap ci ho messo un pizzico di quilling al centro della scritta merry xmas e poi ho dato spessore al fiocco di neve con COPREX GLITTER COLL della Lebez. La neve invece è il mio solito Color Gel (cocco perlato) di STAMPERIA.



Il retro di questa card è stato rivestito con carta scrap a tema. Fiocchi di neve, gli stessi che ho utilizzato per questa card.



Un fiocchettino in raso azzurro per dare il tocco finale e viva la semplicità.


CHALLENGE











venerdì 12 dicembre 2014

Barbie dress up

"barbie dress up" o se vogliamo dirlo in italiano "vestire Barbie". Quando faccio una promessa, specie se si tratta di un ragazzina che ancora gioca e sogna con le bambole più famose del mondo, non posso tirarmi indietro dal provare in tutti i modi di accontentarla. Ho lavorato due giorni, per confezionare un abito semplice con relativi accessori e devo dire che ci ho provato gusto al punto tale che non mi fermerò a questo tentativo più o meno riuscito (lascio alle esperte di cucito critiche in merito..)





Mentre vi saprò dire dopo Natale ^_^ se la mia dolce fanciulla ha apprezzato questo cadeau.



Se vuoi realizzare anche tu questo abitino in jeans ( riciclo creativo di un avanzo tessuto, dopo aver accorciato dei jeans elasticizzati, bada bene ho detto ELASTICIZZATI), puoi scaricare questo cartamodello molto semplice che ho realizzato per dare forma all'abito dopo aver preso le classiche misure da " modella".



Prima di procedere alla cucitura dell'abito ho inserito nella parte alta un motivo a pois con base arancione per avere successivamente lo spunto per creare gli accessori da abbinare.



In questa prima foto si nota subito l'applicazione sul abito. Un fiore in due tonalità di colore realizzato grazie ad un taglio con fustella e big-shot di gomma crepla. Cucito sull'abito con del filo arancione e impreziosito da una piccola perla. La collanina è realizzata con una strisciolina di gomma crepla nella quale ho fatto passare una perlina argentata. Gli orecchini invece li ho realizzati con un punch a stella.



Come si può vedere dal collage fotografico, la cintura in raso arancione è arricchita sul retro da un piccolo fiorellino, la pochette è una striscia di jeans rettangolare rivestita di tessuto a pois e poi piegata su se stessa per darle la forma a libro. Un filo di perle serve per poterla appoggiare sulla spalle o legarla al braccio di barbie.







 Il ferma capelli invece l'ho ricavato sfruttando una doppia cucitura del jeans, quella che di solito si trova sulle tasche oppure a bordo gamba. Ho applicato del velcro sotto il tessuto per facilitare la rimozione del cerchietto. Infine ultimo ma non meno "chiccoso" del resto, un anellone gigante al dito!  Spero di aver illuminato i vostri occhi dolci trilline... lo so che ci state facendo un pensierino. Anche da adulte è bello "giocare" con Barbie!  A presto mie care creative... un bacione e sereno week-end, Ele


giovedì 4 dicembre 2014

let is snow

Let is snow, let is snow... let is snow!!! Natale non è tale senza un bel babbo natale. Allora come rinunciare alla tradizione di immaginare l'uomo di rosso vestito che scende dal caminetto con un borsone piena di balocchi per grandi e piccini?



Alla mia età ancora cerco di capire come possa scendere da quel buco stretto senza sporcarsi mai il vestito rosso e con i balocchi sempre intatti ^_^





La mia versione 2014 di Santa Claus prevede una card 15x15 cm piegata a metà. Un cartoncino verde fa da base e poi ho utilizzato questo pattern che lascio di seguito per stampare la carta che fa da fondo alla card.



[right]Un nastro non può mai mancare, su un pacchetto da scartare, su una card per abbellire. La neve è decorata con colla glitter liquida. Il timbro è colorato con matite acquerellabili. I pacchetti accanto al timbro "OH! OH! PH! LET IS SNOW,  li ha tagliati per me "lupetta, silhouette perfetta"



Ohi, qui piove insistentemente, ma almeno c'è la luce! Penso alla mia amica romana che mi ha chiamata poco fa dicendomi che è dalle 13 di questo pomeriggio che è senza luce!

Siamo così abituati ad avere tutto a portata di un "click" che senza ci sentiamo persi. Forza amica mia, porta pazienza un altro po, vedrai che i tecnici faranno miracoli.




CHALLENGE






RETO DICIEMBRE: ¡ESPERANDO A SAN NICOLÁS!





challenge #108





Challenge #114: ANYTHING GOES!





Anything Goes Challenge





Challenge 129 - ANYTHING GOES!





PTT Challenge #192 - Anything Goes Theme





[line]




Auguro a tutte Voi una splendida serata,

hugs&kisses

Ele

martedì 2 dicembre 2014

joy christmas card

Mentre la sottoscritta cerca di scrivere questo post dal titolo joy christmas card, la maggior parte di voi saranno già con la testa sul cuscino a fare sogni bellissimi. Mi vien da dire: "beate voi mie creative, sognate un poco anche per me".







I frollini prodotti l'altro giorno sono terminati, domattina a colazione dovrò ripiegare su una fetta di pane e marmellata. Va beh, ogni tanto è bene cambiare, non ci si deve alimentare sempre allo stesso modo. Veniamo a cose più importanti di come riempirò il mio stomachino a colazione domattina e vi mostro subito il fronte e poi anche il retro di questa card.






Prima però sono molto felice di annunciarvi che questo post ha un importanza particolare perchè sarà il primo ad essere postato con il nuovo URL. Ebbene sì, da oggi, creativele.altrevista.org non è più blog, ma sito a tutti gli effetti ^_^




I'm happy!




Joy xmas card nasce per una donna speciale, che riesce sempre a stupirmi.

Ogni volta che penso a lei, immancabilmente, toc toc, arriva a cercarmi. Telepatia? Forse o forse no! Fatto sta che questo piccolo handmade with loveand passion se lo merita con tutto il cuore.






[line]







  • Timbro dipinto con matite acqurellabili



  • Nastrini chiudi pacco colorati in rafia su dono realizzato con carta ondulata



  • Charm a forma di chiave ( x un dono speciale, ci vuole la chiave giusta)



  • La scritta joy, alberello e cerbiatto, sono fustellati con la mia amata "wolfettina"



  • La neve è del semplice cotone idrofilo, staccato da un dischetto leva trucco







Con questa card partecipo ai seguenti CHALLENGE






Challenge 12 - Christmas with a bow













December Challenge: Christmas





Reto diciembre: ¡Esperando a San Nicolás!





Challenge #27 'Cute & Cuddly Christmas'





Challenge 264 - Christmas animal





A prestissimo, spero con un nuovo post pieno di sorprese.

Hugs&kisses Ele

joy christmas card

Mentre la sottoscritta cerca di scrivere questo post dal titolo joy christmas card, la maggior parte di voi saranno già con la testa sul cuscino a fare sogni bellissimi.






Mi vien da dire: "beate voi mie creative, sognate un poco anche per me".

I frollini prodotti l'altro giorno sono terminati, domattina a colazione dovrò ripiegare su una fetta di pane e marmellata. Va beh, ogni tanto è bene cambiare, non ci si deve alimentare sempre allo stesso modo. Veniamo a cose più importanti di come riempirò il mio stomachino a colazione domattina e vi mostro subito il fronte e poi anche il retro di questa card.






Prima però sono molto felice di annunciarvi che questo post ha un importanza particolare perchè sarà il primo ad essere postato con il nuovo URL. Ebbene sì, da oggi, creativele.altrevista.org non è più blog, ma sito a tutti gli effetti ^_^




I'm happy!




Joy xmas card nasce per una donna speciale, che riesce sempre a stupirmi.

Ogni volta che penso a lei, immancabilmente, toc toc, arriva a cercarmi. Telepatia? Forse o forse no! Fatto sta che questo piccolo handmade with loveand passion se lo merita con tutto il cuore.








  • Timbro dipinto con matite acqurellabili



  • Nastrini chiudi pacco colorati in rafia su dono realizzato con carta ondulata



  • Charm a forma di chiave ( x un dono speciale, ci vuole la chiave giusta)



  • La scritta joy, alberello e cerbiatto, sono fustellati con la mia amata "wolfettina"



  • La neve è del semplice cotone idrofilo, staccato da un dischetto leva trucco







Con questa card partecipo ai seguenti CHALLENGE






Challenge 12 - Christmas with a bow













December Challenge: Christmas





Reto diciembre: ¡Esperando a San Nicolás!





Challenge #27 'Cute & Cuddly Christmas'





Challenge 264 - Christmas animal





A prestissimo, spero con un nuovo post pieno di sorprese.

Hugs&kisses Ele

SUMMERFUN at Creative Moments

Buon giorno a tutti creativi e non che passate per creativEle. Oggi parte una nuova sfida la numero 123 nel gruppo CREATVE MOMENTS. Il tema ...